Nuova pagina 1
Home World Gallery Video Blog Decalogo Forum
BLOG DETTAGLIO ARTICOLO
11 Settembre
Ambiente
Casagiovanni
Cinema
CuriositÓ
Debunker
Economia
Esteri
Girls
Medicina
Misteri
Motori
Politica
Sport
Truffe
Varie
Web

CERCA NEL BLOG

28/05/2009 - FIORENTINA : Il treno, la coincidenza e la voglia di superarsi ancora


Prandelli questa partita la sta preparando nei minimi dettagli. Senza spazi vuoti, come una finale.
Concentrazione massimale, amichevole al giovedì, allenamenti tirati e poca voglia di parlare. Sorride, Prandelli, perchè sa di aver già in tasca il biglietto per la Champions. Quel biglietto che sembrava perso, inacquistabile fino a poche settimane fa. Invece, la Fiorentina, su quel treno ci è salita per il quarto anno consecutivo. E oggi può sognare di salire anche alla fermata successiva, riposandosi un po di più, non rischiando di perdere la coincidenza.
Battere il Milan con due reti di scarto, superare in classifica i rossoneri, tentare l ennesima impresa. Piace, questo braccio di ferro, a tutti. Soprattutto oggi che i viola hanno già raggiunto il proprio traguardo, oggi che le tensioni sono alle spalle, oggi che non c è più niente da perdere ma tutto da vincere. Oggi che non si trova più un biglietto disponibile per Fiorentina-Milan, con un Franchi che sarà caldissimo come non mai.
Sarà caldo, tanto caldo. E i rossoneri potrebbero risentire in tutti i sensi di un termometro che segnerà una temperatura altissima. Un Milan che oggi ha un tecnico che se ne andrà, un capitano (Maldini) polemico anche con la dirigenza per il trattamento ricevuto dopo i fatti di domenica scorsa, una squadra in grande difficoltà fisico-atletica. Ecco che Prandelli, ai suoi, ha già chiesto un grande avvio. Di premere, da subito, il piede sull acceleratore. Per mettere in difficoltà i rossoneri, per alzare i ritmi. I suoi giocatori hanno voglia di farlo, hanno voglia di correre ancora per novanta minuti.
Gli ultimi di una stagione difficile, complicata, ancora oggi a tratti misteriosa. Ma unica, ancora una volta. Poi sarà la volta delle vacanze, meritate. Leggermente più lunghe se, come tutti si augurano, i viola troveranno l impresa. Se così non sarà nessun problema, applausi scroscianti per tutti. Sacrosanti. E festa di gruppo, per tutti. L ennesima tappa di un ciclo vincente. No, a Firenze non ci sarà da ricominciare, non ci sarà da dirsi addio. A luglio le facce saranno sempre le stesse, quelle che hanno portato in alto la Fiorentina in questi quattro anni lunghi, belli ed elettrizzanti. Da altre parti si cambia, perchè si è fallito.
Sotto al cupolone no.

M.D.O.



Fonte:http://www.fiorentina.it

Inserito da: Beppe
Categoria:
Sport
 
INDIETRO
 

BEPPE
domenica FIORENTINA - Milan 2-0 una bella doppietta di Gilardino.. quell'attaccante bidone che avete ceduto.. e Milan ai preliminati !!! FORZA VIOLA
Nero
Goooo fioooorenziiinaaa....nananna nannanana annanan annananannannanaaaaa ma la frase FA CALDO...FA MOLTO CALDO... Ŕ stata presa dal documentario "gli ruba il pesce" ?
CHICCA
Che disfatta... Ŕ successo l'esatto contrario: Fiorentina-MILAN 0-2... VE TOCCANO I PRELIMINARI! :D
Beppe
4░ anno di seguito qualificati in Champions..ormai la fiorentina Ŕ una realtÓ !
 
 
E-Mail
Nome*
Commento*





 
 

se volete contattarci scriveteci a: info@casagiovanni.net

Tutte le immagini ed i video contenuti in questa sezione, si riferiscono a fatti realmente accaduti agli autori di questo sito. Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale. Chiunque ritenga che i contenuti di questo sito costituiscano una violazione della propria privacy (ai sensi della legge n. 675/1996) può invarci una comunicazione all’indirizzo info@casagiovanni.net. Provvederemo tempestivamente alla rimozione di tale materiale. Parte del materiale presente all’interno di questo sito è stato preso liberamente da Internet. Chiunque ne reclami la proprietà (ai sensi della Legge n. 633 del 22 aprile 1941) è pregato di darcene comunicazione all’indirizzo info@casagiovanni.net. Provvederemo tempestivamente alla rimozione di tale materiale.